CALCIO13/03/2021
Un super Vlahovic travolge il Benevento, la Fiorentina torna al successo
Una tripletta del serbo nel primo tempo abbatte i campani che accorciano le distanze con Ionita, poi Eysseric mette il sigillo al punteggio finale.
Sport Today
Benevento-Fiorentina è tutta nel racconto dei cinque gol, di cui tre di uno scatenato Vlahovic nel primo tempo. All'8' da Ribery a Eysseric, cross deviato sul quale Vlahovic di sinistro da centro area batte Montipò. Al 20' cross di Eysseric, Montipò salva su Caceres ma non può nulla su Vlahovic che mette dentro da posizione ravvicinata. Nel recupero del primo tempo prodezza del serbo che controlla in modo pregevole su rilancio di Dragowski e col sinistro a giro da fuori area mette il sigillo alla propria tripletta personale e chiude la partita con 45 minuti di anticipo.
E' Ionita a provare a riaprirla al 56' per i campani con un colpo di testa vincente su angolo di Caprari, ma al 75' la Viola ristabilisce definitivamente le distanze: assist di Ribery per Eysseric che batte Montipò con un tocco vellutato che non lascia scampo all'estremo difensore. La Fiorentina di Prandelli torna al successo e Vlahovic è il primo giocatore viola a segnare una tripletta nel primo tempo dal 1964, quando ci riuscì Kurt Hamrin contro l'Atalanta. Il Benevento di Filippo Inzaghi, a lungo rivelazione del campionato, non vince da 11 partite ed è ormai entrato in zona pericolo.