Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO01/05/2021

Ultima chiamata per i Ferrovieri

In programma domenica pomeriggio a San Pietroburgo, Zenit-Lokomotiv Mosca è una sorta di spareggio per il titolo.

Sport Today

Se vi piacciono le partite decisive, Zenit-Lokomotiv Mosca fa al caso vostro.
Quando mancano 3 turni alla fine della Premier League, infatti, lo Zenit comanda la classifica con 58 punti, 6 in più di quelli del Lokomotiv Mosca; terzo, a quota 50, c'è lo Spartak Mosca.

Qual è il piano "scudetto" del Lokomotiv Mosca?
 
Battere lo Zenit, portarsi a -3 con scontri diretti favorevoli (perché il match d'andata si è concluso 0-0) e sperare di recuperare il resto dello svantaggio nelle ultime 2 giornate di campionato.
Il problema? Dopo il match con il Loko, lo Zenit affronterà Ufa e Tambov, due squadre tutt'altro che irresistibili che alloggiano, rispettivamente, al terzultimo e all'ultimo posto della classifica.

Come si presentano alla grande sfida biancoazzurri e rossoverdi?

Zenit
Reduce dal tennistico 6-0 rifilato al Rotor Volgograd, lo Zenit non perde da 6 turni, impreziositi da 5 successi.

Lokomotiv Mosca
Rifilando una "manita" (per la precisione 5-2) al Tambov, il Lokomotiv Mosca ha collezionato l'undicesima vittoria di fila tra Premier league e Coppa di Russia.

La nostra previsione
Pur segnalando che Marko Nikolic, il tecnico del Loko, è stato giudicato il miglior allenatore di aprile, scegliamo lo Zenit.
Attenzione, però: il Lokomotiv potrà prendersi una bella rivincita il prossimo 12 maggio andando a conquistare, Krylya Sovetov permettendo, la Coppa di Russia. 

Getty Images