CALCIO10/11/2021
Ufficiale, Danilo Petrucci alla Dakar 2022 con la KTM
Il pilota ternano si appresta a vivere l'ultima gara di MotoGp della sua carriera.
Sport Today
Danilo Petrucci a Valencia disputerà l'ultima gara di MotoGp della sua carriera. Ora è ufficiale: il pilota ternano disputerà per la prima volta nella sua vita il prestigioso rally Dakar, in sella a una KTM.
Petrucci, un neofita dei rally, approccerà la leggendaria gara a gennaio, soprattutto per fare esperienza: "Correre la Dakar è per me un sogno che si avvera. Ho sempre voluto partecipare a questo evento sin da bambino, quando guardavo le videocassette della Dakar degli anni ’80 e ’90. Ora grazie a KTM questo sogno di sta avverando e voglio ringraziarli per la grande opportunità".
"Credo che sarò l’unico pilota a passare dalla MotoGP alla Dakar nel giro di poco più di un mese e questo sarà un grande orgoglio. L’obiettivo è quello di finire la gara e di godermela. Recentemente ho svolto un test sulle dune di Dubai, con i campioni Dakar della KTM, potendo imparare da loro. Spero che la formazione del prossimo mese possa essere sufficiente: sarà una gara dura e sono emozionato", ha spiegato Petrucci.