Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO19/08/2021

UEFA, ecco i nominati per i premi calciatore ed allenatore dell'anno

Svelati i nomi che si contenderanno i premi più ambiti in ambito individuale della UEFA. Ben 2 italiani nelle nomination, tra l'altro in pole per la vittoria finale.

Sport Today

Con una serie di tweet appena pubblicati, seguiti a ruota dai rispettivi comunicati, la UEFA ha fatto i nomi degli sportivi candidati ai premi di giocatore ed allenatore dell'anno, sia per quanto riguarda gli uomini che le donne. 

Per il premio Player of the Year, i tre nominati sono Jorginho, bicampione d'Europa con Nazionale e Chelsea (con cui ha vinto anche la Supercoppa Europea pochi giorni fa), Kevin de Bruyne, vincitore della Premier League e Ngolo Kanté, compagno di reparto di Jorginho nel Chelsea e uno dei migliori giocatori della passata stagione.

Anche per il premio di Coach of the Year troviamo un italiano a competere tra i tre. Il premio se lo contenderanno infatti Pep Guardiola del City, Roberto Mancini della nostra nazionale italiana e Thomas Tuchel, vincitore della Champions League 2021/2022 con Kanté e Jorginho. 

Per quanto riguarda le donne, il premio per la miglior giocatrice dell'anno sarà una sfida tra 3 calciatrici del Barcellona: l'olandese Lieke Martens e le spagnole Alexia Putellas e Jennifer Hermoso. Infine, per il premio di miglior allenatrice, sfida aperta tra il CT della nazionale svedese e alle Olimpiadi dietro al Canada, Peter Gerhardsson, Lluis Cortés, allenatore del Barcellona e Emma Hayes, allenatrice del Chelsea.

Getty Images