CALCIO03/01/2021
Udinese, Rodrigo De Paul si racconta
Intervistato da DAZN, Rodrigo De Paul si racconta e parla dei suoi idoli.
Sport Today
Ormai Rodrigo De Paul è diventato un vero e proprio Top Player. Capitano e Leader tecnico dell'Udinese, i friulani contano su di lui per migliorare una situazione di classifica non certo ottima. Dal trequartista che era ormai gioca stabilmente da mezz'ala, ma rimane sempre molto efficace in zona gol e per quanto riguarda gli assist forniti.
Il giocatore argentino ha parlato dei propri idoli:
"Sono cresciuto giocando a futsal e lì si gioca tanto con la suola. Come Riquelme, è stato uno dei miei preferiti in assoluto. Quando lui metteva la palla sotto la suola era molto difficile portargliela via. Aveva una personalità fortissima. Oggi chi gioca da mezzala, come me, deve per forza guardare Modric. Mi piace molto Vidal: per la cattiveria con cui attacca sempre la palla e per la sua mentalità vincente".
Poi parla del suo compagno di nazionale Lionel Messi:
"Messi ha un’energia unica. Ovunque andiamo, quando arriva lui, tutto cambia. Fa diventare la gente pazza. Di me ha detto che ho la 'caradura', la faccia tosta. Io sono uno a cui piace tanto scherzare. Magari non davanti alle telecamere, ma dentro lo spogliatoio sì. E anche lui è così".
De Paul si è espresso anche su cosa significhi per lui essere il Capitano della squadra:
"Se io non sono il primo a scendere in campo e non mi alleno al 100%, non posso chiederlo ai miei compagni. Qui ci sono ragazzi giovani, che vivono lontano dalle proprie case. A volte la testa viaggia e io, con l’aiuto di tutti, cerco di dare il mio contributo per aiutarli. I ragazzi più esperti come Pereyra, Lasagna, Okaka e tanti altri, mi danno una grande mano. Con l’esempio e le parole giuste si può fare la differenza".