Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO03/01/2021

Troppo Cristiano Ronaldo per l'Udinese, la Juventus riparte

Con due gol e un assist per Chiesa CR7 rilancia la Juventus che travolge per 4-1 l'Udinese, a segno anche Zeegelaar per i friulani e Dybala nel recupero.

Sport Today

Nella Juventus Pirlo, complice l’indisponibilità di Morata, schiera Dybala dal primo minuto al fianco di Cristiano Ronaldo, Gotti risponde con Pussetto e Lasagna in avanti e Walace in regia al posto di Arslan. La prima occasione è per i campioni d’Italia con un tiro di Ramsey deviato in corner da Musso. All’11 i friulani segnano con De Paul che però all’inizio dell’azione ha toccato il pallone fortuitamente col braccio, lo stesso argentino poi segna su cross basso di Lasagna ma l’arbitro Giacomelli prima convalida il gol e poi l’annulla con l’aiuto del Var. Al 31’ Juve in vantaggio: è lo stesso De Paul a perdere ingenuamente palla su Ramsey che lancia Cristiano Ronaldo, il portoghese fugge sulla sinistra e poi col destro infila sul secondo palo. Altra occasione per Ramsey al 37’ ma Musso devia in tuffo.

L’Udinese è costretta a sostituire Pussetto per Forestieri a causa di un problema al ginocchio accusato alla fine del primo tempo. Al 49’ il raddoppio della Juve: assist strepitoso di Cristiano Ronaldo per Chiesa che va sulla sinistra, controlla di destro e poi col mancino fulmina Musso sul secondo palo. Al 52’ Ramsey, servito da Chiesa, va a segno ma Giacomelli annulla anche il suo gol perché il gallese, dopo aver tirato su Musso in uscita e prima di rialzarsi e ribadire in porta si è trovato a terra a toccare il pallone col braccio destro. Al 57’ occasionassima per i friulani con Stryger-Larsen il cui pallone si stampa sulla traversa con Szczesny nettamente battuto. Al 70’ arriva il tris che chiude la partita: altra palla persa dagli ospiti e Bentancur serve Cristiano Ronald che va sulla sinistra e quando è solo in quella posizione, di destro o di sinistro (in questo caso di sinistro) è sempre gol nell’angolino più lontano.

Al 73’ Zeegelaar, servito da Forestieri, prova a riaprire il match, ma dopo aver dribblato Bonucci spara anche lui sulla traversa da pochi passi. Nel finale la Juve ritrova Chiellini che torna in campo in campionato al posto di Bonucci dopo oltre tre mesi. La prima occasione di Dybala arriva all’88’ ma è abbondantemente a lato. Al 90’ c’è il gol della bandiera dell’Udinese firmato da Zeegelaar al 90’ su respinta corta di Szczesny da un cross di De Paul, poi c’è un tentativo di Forestieri a lato non di molto ma nel terzo minuto di recupero Dybala, lanciato in campo aperto da Danilo, buca la difesa ospite e mette in rete il 4-1 finale che rilancia la Juventus grazie soprattutto a un devastante Cristiano Ronaldo dopo la terribile sconfitta con la Fiorentina.

Getty Images