CALCIO18/02/2021
Torino, Nicola vuole la prima vittoria: "Sappiamo di essere forti"
Granata attesi dal delicatissimo scontro salvezza contro il Cagliari: "Positività al Coronavirus? Non voglio alibi, le alternative non mi mancano".
Sport Today
Dopo quattro pareggi consecutivi, Davide Nicola vuole conquistare la prima vittoria sulla panchina del Torino.
Battere il Cagliari varrebbe doppio trattandosi di uno scontro diretto, ma il tecnico granata è già soddisfatto per quanto visto dalla squadra nel primo mese di lavoro: "Il Cagliari ha una rosa importante, come noi pensiamo di esserlo. Sappiamo di avere delle qualità e vogliamo esprimerle. Ci troviamo meglio a giocare di rimessa? Può essere, ma nelle ultime quattro partite non siamo stati attendisti. Stiamo giocando un calcio propositivo, ma dobbiamo migliorare la capacità di concretizzare le occasioni che creiamo. Le insidie sono prima in noi stessi, poi c'è il valore e l'abilità dell'avversario".
Neppure le due positività al Coronavirus delle ultime ore distolgono la concentrazione di Nicola: "Ho fatto una battuta con loro, 'Mi avete tolto due problemi...'. Reagisco in maniera pratica: ne abbiamo altri. Non cerco alibi e non spreco energie per questo".
Ancora più vietato parlare di quota salvezza...: "Non perdo tempo in questi calcoli, non li ho mai fatti e non saprei dirlo. Dobbiamo solo pensare a esprimerci al massimo. L'unica cosa che puoi controllare è ciò che puoi decidere tu" ha concluso il tecnico piemontese.