CALCIO22/09/2021
Theo Hernandez spacca la partita, il Milan stende il Venezia
I rossoneri tornano al comando con l'Inter: lagunari battuti 2-0 a San Siro.
Sport Today
Il Milan ha superato per 2-0 il Venezia in una partita valida per la quinta giornata di Serie A. A San Siro la squadra di Pioli risolve il match nel secondo tempo, decisivo l'ingresso di Theo Hernandez che con un gol e un assist guida i rossoneri alla vittoria.
In classifica il Diavolo raggiunge l'Inter in testa a 13 punti, il Venezia è terzultimo a 3.
LA GARA
Nel primo tempo il Milan domina ma non è concreto sotto porta, le assenze di Giroud e Ibrahimovic si fanno sentire. Kalulu e Florenzi hanno due chance importanti ma sfiorano il palo, al 36' Leao semina il panico nell'area dei lagunari ma Maenpaa si salva in tuffo. Il Venezia si difende ma non riesce a creare nulla in attacco.
Rossoneri sempre all'attacco nella ripresa, Brahim Diaz al 52' spedisce alto un ghiotto suggerimento di Rebic. Pioli prova a smuovere le acque inserendo Tomori, Theo Hernandez e Saelemaekers per Gabbia, Ballò-Touré e Florenzi.
Il Diavolo cambia marcia, e dopo un pericolo corso da Maignan al 64' (Kalulu rischia l'autorete) passa in vantaggio al 68' grazie a Brahim Diaz. L'ex Real va a segno su traversone di Theo Hernandez.
Pioli fa esordire Pellegri, dentro per Rebic, il Milan gestisce e il Venezia non sembra in grado di rendersi pericoloso. All'82' il gol della sicurezza: Saelemakers serve Theo Hernandez che liberissimo raddoppia chiudendo il match.