Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO24/06/2022

Telenovela Dybala, Inter favorita

Dal tira e molla per La Joya al calendario del prossimo campionato, che sarà di fatto diviso in due fasi per via dei Mondiali in Qatar.

Sport Today

Parto da Paulo Dybala, una delle vere telenovele di questa sezione estiva di mercato. Tutti si stanno interrogando sul futuro della Joya. Fino a qualche settimana fa, sembrava certo un suo approdo all’Inter. Poi si è parlato del tentativo della Roma, con Mourinho come garante… Infine, ecco il Milan con la nuova proprietà pronta ad un super sacrificio per regalare ai suoi tifosi un colpo eccezionale. Io avrei preferito andasse all’estero ma, se davvero la sua intenzione è quella di restare in Serie A credo che sarebbe utile arrivare, il prima possibile, a una scelta. Tolto il dente, tolto il dolore, no? E, comunque, la mia sensazione è che, alla fine di questa telenovela, sarà l’Inter a spuntarla. Non so perché ma credo che vestirsi di nerazzurro sia il suo vero obiettivo… Ripeto, è solo una sensazione. L’importante è che faccia la sua scelta in tempi rapidi, così non se ne parla più…

Intanto è stato elaborato il calendario della prossima stagione. Incredibile. Ancora ci sono i segni dei festeggiamenti dei tifosi del Milan in piazza ed è già ora del calendario per la prossima annata. Ecco, diciamolo subito: sarà un campionato molto strano. Di fatto, sarà diviso in due fasi: prima del Mondiale e dopo il Mondiale. La pausa per quelli che andranno in Qatar è lunghissima (dal 18 novembre al 3 gennaio lo stop del campionato italiano). Tanto, tantissimo. Non sarà facile gestire i propri nazionali da parte dei top team. Penso a squadre come Milan, Inter, Juventus, Roma, Napoli e via dicendo, tutte con tantissimi nazionali impegnati nella Coppa del Mondo. Dovranno tenere presente che, a stagione in corso, tutti se ne andranno, senza sapere in che condizioni torneranno dal Qatar. 

Fa ancora più rabbia pensare che questo sacrificio, la Serie A lo dovrà fare senza la partecipazione della Nazionale alla Coppa del Mondo e questo è davvero un colpo al cuore che non si dimentica. Comunque sia, inutile tornare sul disastro dell’Italia di Mancini. L’unica cosa che ci sarà permesso fare a novembre inoltrato sarà quella di guardare giocare gli altri e aspettare il ritorno del campionato. Non ci sono altre soluzioni. Intanto c’è da pensare al mercato. Di fatto il campionato comincerà in pieno calciomercato. Per le prime giornate, le rose cambieranno di giorno in giorno. Non sarà facile per nessuno, in particolare per gli allenatori, che potrebbero trovarsi nella condizioni di allenare giocatori che, il giorno dopo, saranno altrove. La speranza è che, alla fine, sia un bellissimo campionato come è stato l’ultimo… Ah, per chi non lo sapesse, c’è una nuova regola: se si dovesse arrivare a parità di punti, lo scudetto verrà assegnato con uno spareggio. Finalmente una regola sensata…

Getty Images - Dybala