Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO16/03/2021

Svezia, riecco Ibrahimovic: "Il ritorno di Dio"

Ufficiale il ritorno di Ibrahimovic con la nazionale svedese

Sport Today

Era una notizia nell'aria da qualche giorno, ma ormai è ufficiale il ritorno in Nazionale svedese di Zlatan Ibrahimovic.

L'attaccante rossonero è stato convocato dal Ct Andersson per le gare di qualificazione ai Mondiali 2022 contro Georgia e Kosovo, in programma rispettivamente giovedì 25 e domenica 28 marzo, e per l’amichevole contro l’Estonia, fissata per mercoledì 31. 

Dopo l'ultima presenza di Zlatan con la maglia gialloblù che risale addirittura a cinque anni fa, la sua storia con la nazionale non ha vissuto momenti idilliaci, anzi. Il rapporto con il Ct, dopo la sconfitta con il Belgio del lontano 2016 vive di alcune pesanti divergenze: nessuna chiamata per Ibra, nemmeno per la Coppa del Mondo del 2018.

Non sono quiindi mancati negli anni botta e risposta ad alta tensione tra i due, ma adesso sembra essere arrivato il momento di sotterrare i dissapori e stringere un nuovo patto di alleanza per il bene della Svezia.

Ovviamente non si è fatto attendere il commento di "re Zlatan" sull'ufficialità del suo ritorno in nazionale: come spesso accade, Ibra ha voluto farlo affidandosi ai social. Poche semplici parole con le quali ormai abbiamo imparato a conoscere un lato dello svedese. "Il ritorno di Dio" ha commentato su instagram, con tanto di foto con la maglia della Svezia.

Un'altra avventura sta per iniziare, ma più che altro Zlatan la vive come un'altra sfida in cui sentirsi protagonista, per lui e per il suo popolo. 

Getty Images - Former Sweden captain Zlatan Ibrahimovic