Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO20/01/2021

Supercoppa, Juventus-Napoli 2-0: decidono Ronaldo e Morata

Grande rimpianto per Insigne, che fallisce un calcio di rigore

Sport Today

La Juventus riscatta la sconfitta con l'Inter battendo il Napoli e aggiudicandosi la Supercoppa italiana. Decisivi i gol di Ronaldo e Morata nel secondo tempo, primo titolo da allenatore per Pirlo.

Il primo tempo parte molto lento. Serve però il miglior Szczesny su Lozano dopo 28 minuti. Il messicano, servito benissimo da Demme, prende il tempo a Danilo ma l’estremo difensore bianconero gli dice no con una parata d’istinto. Il più pericoloso per la Juventus nei primi 45' è Cristiano Ronaldo, che in due occasioni prova a centrare la porta da lontano senza riuscirci.

Nel secondo tempo subito vicino al gol Bernardeschi, appena entrato. L’esterno bianconero non riesce a impattare bene il pallone e Ospina blocca sulla linea. Su un malinteso tra Manolas e Ospina, Ronaldo non approfitta della situazione calciando fuori con un pallonetto.

Al 64’ svolta la partita: prima Manolas rischia un autogol su un cross in mezzo di Ronaldo, palla fuori e calcio d’angolo. Dal corner, una deviazione di Bakayoko favorisce il portoghese che da pochi passi non sbaglia.

Al 79’ l’arbitro, dopo aver rivisto al Var, assegna un rigore al Napoli per fallo di Mckennie su Mertens. Dal rigore però Insigne non ne approfitta, calciando fuori a lato.

Partita che si spegne, poi verso la fine Morata chiude i conti in contropiede servito da Cuadrado. Juventus che alza la Supercoppa.

getty images