Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO05/02/2021

Stefano Pioli svela il segreto del Milan

L'allenatore del Milan è intervenuto a 'Radio 105': "Il senso di appartenenza è ciò che ci sta facendo volare".

Sport Today

Crotone e Spezia prima dell'esame-Inter, con in mezzo il ritorno dell'Europa League.

Questo il menu del Milan nel mese di gennaio e Stefano Pioli è ottimista.

Il tecnico rossonero ha parlato del momento della squadra intervenendo a 'Radio 105', spendendo parecchi elogi per i propri giocatori:

"Non voglio passare per quello sempre modesto e umile: è chiaro che ci ho messo del mio, io e lo staff abbiamo creato un metodo di lavoro preciso, ma è in tutto l'ambiente che abbiamo lavorato. Ci abbiamo creduto sempre, soprattutto nei momenti difficili, quando dall'esterno non c'era questa fiducia. Si è creato un ambiente dove è bello andare tutti i giorni a lavorare. È questo che fa la differenza, questo senso di appartenenza e voglia di stringere i denti. Significa che abbiamo un'idea di ciò che vogliamo fare e abbiamo passione"

"Siamo tra i più giovani d'Europa - ha proseguito il tecnico emiliano - ed è bello vederli arrivare a Milanello con la disponibilità a mettere insieme un nuovo giorno di lavoro, non c'è bisogno di richiamare o stimolare nessuno. Hanno grande ambizione e voglia, sono orgoglioso".

Poi, spazio anche per parlare di sé...: "Non ho trucchetti, sto mettendo tanta passione in ciò che faccio. Sto quasi tutto il giorno a  Milanello. Fare l'allenatore significa gestire a 360° i giocatori, lo staff, i medici, i  fisioterapisti, è un lavoro che ti prende completamente. Poi fuori ho i miei hobby e le mie passioni, passo serate tranquille. Nel mio ufficio, quando arrivo, metto subito la musica. Musica vuol dire felicità, serenità, mi mette di buon umore. Io scelgo la musica dalle 8.30 alle 10, quando loro non ci sono, poi lascio spazio ai giocatori".


Getty Images - Stefano Pioli, allenatore del Milan