Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO19/09/2021

Spiccano Verona-Roma e Juve-Milan

Tra le 5 gare della domenica di Serie A spiccano Verona-Roma e Juventus-Milan.

Sport Today

Verona-Roma (18 settembre ore 18:00)
Cercate due squadre con stati d'animo opposti? Le trovate domenica pomeriggio in riva all'Adige.

Verona
Perdendo 1-0 sul campo del Bologna, il Verona ha rimediato il terzo ko in altrettante giornate ed è rimasto in fondo al gruppo in compagnia della Salernitana.
Eusebio Di Francesco? Il club gialloblù lo ha rimpiazzato con Igor Tudor.

Roma
Galvanizzato dalla "manita" (5-1 da 0-1) rifilata al CSKA Sofia in Conference League, la Roma si rituffa in campionato con l'obiettivo di calare il poker: piegando il Sassuolo a fil di sirena, l'undici di José Mourinho (che al gol partita di El Shaarawy si è prodotto in uno scatto alla Mazzone-Jacobs) ha centrato la terza vittoria e conquistato il primato in classifica.
Appaiati a Milan e Napoli, i giallorossi guardano tutti dall'alto in basso grazie alla differenza reti.

Ricordato che il Verona nelle prime due gare casalinghe è andato al tappeto con Sassuolo e Inter e segnalato che la Roma nella prima trasferta ha strapazzato la Salernitana, ci sbilanciamo.

Pronostico
Il confronto diretto più recente ha premiato la Roma: a dispetto della fatica accumulata giovedì, puntiamo sul bis di Pellegrini e compagni.

Juventus-Milan (domenica 19 settembre ore 20:45)
Non prendete impegni per domenica sera perché la quarta giornata di Serie A ci regala una super classica del calcio italiano che il 28 maggio del 2003 è stata finale di Champions League.

Cominciamo proprio dalla Coppa dei Campioni
Sfoderando la prima prestazione convincente della stagione, la Juventus si è imposta 3-0 in casa dei campioni di Svezia del Malmö FF.
A conclusione di una partita degna di Anfield, il Milan ha perso 3-2 con il Liverpool.

Eccoci al campionato
Facendosi rimontare dal Napoli, la Juventus ha bissato il ko con l'Empoli ed è rimasta bloccata a quota 1: l'undici di Massimiliano Allegri, che al pari di Pioli vestirà i panni dell'ex, è sedicesimo.
Liquidando la Lazio con un gol per tempo, il Milan ha centrato il terzo successo in altrettante giornate e si è garantito un posto nel terzetto al comando della classifica.

Ricordato che la Juventus segna una rete ogni 90 minuti e che il Milan vanta la difesa più solida di tutti, ci sbilanciamo.

Pronostico
Nel confronto diretto più recente il Milan ha sbancato Torino con un clamoroso 3-0; puntiamo sulla rivincita di Dybala e compagni.

Getty Images