SERIE B01/05/2021
Serie B: tutti guardano a Salerno
All'Arechi si sfidano terza e quarta: Salernitana-Monza può spostare molto. Punti pesanti in palio anche a Lecce e Venezia.
Sport Today
Tutta la Serie B in campo, tutti pronti al fischio d'inizio alle 14, in contemporanea. Riparte il campionato cadetto dopo la lunga attesa (e il recupero tra Empoli e Chievo). E i motivi di grande interesse non mancano.
Proprio l'Empoli capolista sarà di scena nella trasferta di Ascoli: una nuova occasione di fare punti importanti verso il ritorno in A, ma i pericolanti padroni di casa (reduci da tre vittorie consecutive) venderanno cara la pelle per uscire definitivamente dalla zona playout.
Campo principale indubbiamente Salerno, per la sfida tra terza e quarta in classifica: Salernitana e Monza hanno sete di punti per non perdere contatto con il Lecce secondo, e atteso dalla sfida interna contro il sempre insidioso Cittadella.
Interessante in ottica playoff la sfida Brescia-Spal, con lo stadio Rigamonti che ospiterà due avversarie che hanno conosciuto il sapore della A fino alla scorsa stagione. Ma per agganciarsi al treno promozione saranno fondamentali anche Venezia-Chievo e Cremonese-Reggina (con i calabresi pronti ad azzannare i Mussi Volanti in caso di caduta in Laguna). Chiudono il programma Frosinone-Pisa, Entella-Vicenza e la drammatica Cosenza-Pescara, con fondamentali punti salvezza in palio.