Copyright Sport Today. All rights reserved.

SERIE B05/11/2020

Pisa, un primato negativo da evitare contro l'Ascoli

Delicata sfida in terra toscana tra due squadre protagoniste di un deludente avvio di stagione.

Sport Today

Sfida da brividi all’”Arena Garibaldi-Romeo Anconetani” tra Pisa e Ascoli, reduci da un sofferto inizio di campionato.

I precedenti sorridono ai nerazzurri: l’Ascoli ha infatti perso tre delle ultime quattro partite di Serie B contro il Pisa. Dopo aver perso il primo dei sei incroci casalinghi contro l’Ascoli in Serie B, i nerazzurri sono rimasti imbattuti nei cinque successivi, vincendone quattro, compresi gli ultimi due, e pareggiandone uno. 

L’Ascoli cercherà di evitare di perdere un'altra partita e di restare ancora a secco di gol realizzati: l’ultima volta che i marchigiani hanno infilato tre sconfitte in Serie B, restando a secco di gol in ciascuno di queste, risale a dicembre 2015.

Quanto ai nerazzurri, la squadra di D’Angelo è già nella storia della Serie B in quanto la prima ad aver segnato almeno 10 reti nelle prime sei partite stagionali senza avere ancora trovato la vittoria.

Qualora i toscani mancassero nuovamente l’appuntamento con i tre punti eguaglierebbero il peggior risultato di sempre in Serie B, quello del torneo del 1979-’80, quando i nerazzurri racimolarono appena cinque pareggi con due sconfitte.
 
A provare a trascinare i nerazzurri sarà Robert Gucher, autore di una doppietta contro il Vicenza: l'austriaco ha preso parte a quattro, con due reti e due assist, sui 10 gol totali del Pisa. Nessuno ha fornito più assist tra i cadetti dopo il lockdown, ben cinque.
 

Getty Images