SERIE B20/08/2020
Ansia da A per Spezia e Frosinone
Ciociari con le spalle al muro e bisognosi di gol: non basterebbe neanche vincere 1-0.
Sport Today
Due città in ansia, La Spezia e Frosinone, per una serie A da conquistare. Dopo il successo per 1-0 della gara d'andata, lo Spezia potrebbe diventare la 68esima squadra differente a giocare in Serie A: dovesse invece ribaltare il risultato, il Frosinone accederebbe al massimo campionato per la terza volta nella sua storia. Lo Spezia ha vinto due delle ultime tre sfide contro il Frosinone tra campionato e post-season, tanti successi quanti in tutte le precedenti 10 gare contro i ciociari in Serie B.
Il Frosinone, però, è pericoloso, ha vinto nelle due trasferte giocate in questi playoff di Serie B, dopo non aver trovato il successo in alcuna delle ultime sei gare esterne della regular season: i successi di Cittadella e Trieste, in casa del Pordenone, hanno consentito agli uomini di Nesta di andare avanti nella serie.
Questa sera i ciociari devono vincere con due reti di scarto, con il Pordenone, lontano da casa, si sono imposti per 2-0. Servono gol, ma così facendo c’è il rischio di esporsi al contropiede dei locali: gara quindi che può finire con reti da ambo le parti. Ciano, Nzola e Gyasi potrebbero fare centro per primi.