CALCIO04/01/2021
Serie B: due big match in vetta prima della sosta
Oggi il 17° turno con Lecce-Monza e Frosinone-Spal
Sport Today
Si alza il sipario sulla 17^ giornata di Serie B che si gioca interamente oggi lunedì 4 gennaio.
Aprono le danze alle ore 15 le partite delle due toscane: in laguna il Pisa farà visita al Venezia, mentre l’Empoli – attualmente in testa alla classifica a pari merito – è atteso dall’ostica trasferta di Cosenza con i calabresi in disperata ricerca di punti salvezza.
Alle ore 16 si disputa quello che è il vero e proprio big match di questo turno: Lecce-Monza, rispettivamente sesta e terza in classifica: i pugliesi cercano i 3 punti per portarsi a una sola lunghezza dai brianzoli, attualmente in un buon momento di forma. Proprio la squadra di Brocchi, è riuscita a sconfiggere la capolista Salernitana grazie anche al ritorno al gol di Balotelli, nuova freccia all'arco dei brianzoli.
Alle 17 si gioca Ascoli-Reggina, match importante in chiave salvezza, coi bianconeri che cercano i tre punti per abbandonare l’ultimo posto in classifica.
Alle ore 18 si giocano in tutto cinque partite: l’altra capolista Salernitana vuole sfruttare il turno interno contro il finora discontinuo Pordenone, il Cittadella quarto in graduatoria fa visita all’Entella penultimo (ma attualmente in ripresa), mentre Frosinone-Spal è un vero e proprio scontro diretto con in palio punti play-off pesanti. Allo stesso orario si giocano anche Reggiana-Pescara e Cremonese-Chievo.
Infine chiude la giornata alle ore 21 la sfida Brescia-Vicenza, con le rondinelle che cercano punti per avvicinarsi alla zona play-off e i bianconeri che vogliono invece allontanarsi dalla zona play-out.
Cosenza-Empoli (ore 15)
Venezia-Pisa (ore 15)
Lecce-Monza (ore 16)
Ascoli-Reggina (ore 17)
Cremonese-Chievo Verona (ore 18)
Frosinone-Spal (ore 18)
Reggiana-Pescara (ore 18)
Salernitana-Pordenone (ore 18)
Virtus Entella-Cittadella (ore 18)
Brescia-Vicenza (ore 21)