SERIE A22/01/2023
Una magia di Caprari salva il Monza, con il Sassuolo è 1-1
E' terminata in parità la sfida all'U-Power Stadium
Sport Today
E' terminata 1-1 la partita tra il Monza e il Sassuolo all'U-Power Stadium, valida per la diciannovesima giornata di Serie A.
Gli ospiti sono passati in vantaggio al 13' grazie a Ferrari, a segno di ginocchio sugli sviluppi di un corner; nella ripresa è arrivato il pari dei padroni di casa, firmato al 60' da Caprari con uno splendido destro a giro dal limite ell'area.
In classifica il Monza è a quota 22 punti al decimo posto con Juve, Bologna, Empoli, mentre il Sassuolo prosegue il suo digiuno di vittorie e resta quart'ultimo a 17 punti, a +5 sulla zona retrocessione.
Il tecnico del Sassuolo Alessio Dionisi ha parlato a Dazn dopo il pareggio di Monza, ossigeno dopo gli ultimi risultati negativi: "Nella prima parte del primo tempo siamo stati messi sotto, poi siamo stati bravi a reagire. Complimenti ai ragazzi per la parte finale del secondo tempo, il Monza è tutto fuorché una neopromossa come organico e gioco. Ci speravo in una reazione del genere, ma i ragazzi mi hanno quasi sorpreso".
Sul suo futuro: "Sono pronto a giocarmi tutto quello che ho. I giocatori hanno bisogno di tempo, Berardi, Laurienté, Traoré, Defrel hanno avuto problemi. E da quando sono rientrati in poi, potevamo fare di più. Anche Pinamonti al rientro avrà bisogno di tempo. Una squadra con l'allenatore che traballa non finisce una partita in questo modo".