SERIE A19/02/2021
Tutto nel secondo tempo, 3-0 della Fiorentina allo Spezia
La squadra di Prandelli cambia marcia nella ripresa, gol di Vlahovic al 48', Castrovilli al 64' ed Eysseric all'82'.
Sport Today
Il più grosso brivido del primo tempo è l’infortunio occorso a Marchizza, che in un contrasto molto duro con Kouamé rimane colpito alla testa. Il giovane terzino dello Spezia perde conoscenza per alcuni secondi, poi si riprende ma esce in barella, sostituito da Ramos. Il gioco è molto spezzettato e l’arbitro concede sette minuti di recupero ma le due squadre hanno fatto molta fatica in attacco e anche nelle file della Fiorentina c’è stato un infortunio con Bonaventura che è stato costretto a uscire per un problema alla caviglia.
Al terzo minuto del secondo tempo la Fiorentina va in vantaggio: Biraghi lancia Castrovilli che corre e rimette in mezzo il pallone che era destinato ad andare sul fondo, palla a Vlahovic che in acrobazia segna a porta vuota, in un primo tempo Calvarese annulla ma poi con l’aiuto del VAR convalida il gol. Al 64’ c’è il raddoppio: cross basso alla sinistra di Biraghi per Eysseric murato da Chabot, sulla cui respinta arriva Castrovilli che mette in porta aiutato da una decisiva deviazione sotto la traversa di Ismajli.
All’82’ il 3-0: brutto errore di Estevez che regala palla a Castrovilli, servito Vlahovic che, a tu per tu con Provedel, dà a Eysseric che appoggia nella porta vuota. La Fiorentina di Prandelli ha cambiato marcia nel secondo tempo tornando alla vittoria dopo tre partite mentre lo Spezia di Italiano, che tanto aveva impressionato col Milan, non ci è riuscito, e viene scavalcato in classifica proprio dai viola.