SERIE A19/04/2021
Superlega: Milan, Juventus e Inter vogliono proseguire in Serie A
I tre club italiani coinvolti nella nuova competizione hanno ribadito la loro volontà di continuare a disputare il massimo campionato nostrano.
Sport Today
È una posizione chiara quella che emerge dall’ultima assemblea di Lega Serie A, convocata in via straordinaria per affrontare il tema della tanto discussa Superlega: Juventus, Inter e Milan (le tre big italiane coinvolte nella fondazione della nuova competizione) non vogliono rinunciare al campionato tricolore.
Non era sicuro che le società interessate nel progetto Superlega avrebbero preso parte alla riunione indetta dalla Lega. Alla fine, però i rappresentanti delle tre squadre hanno deciso di partecipare assieme alle altre 17 e, stando alle prime indiscrezioni, hanno lanciato un messaggio ben preciso, quello di continuare normalmente a competere anche in Italia.
Per la compagine bianconera e le due milanesi infatti, l’adesione alla Superlega (che avrebbero appoggiato anche perchè scontente della nuova riforma della Champions League) non entrerebbe in conflitto con lo svolgimento di un regolare campionato in Serie A, torneo dove hanno scritto (e vogliono continuare a scrivere) pagine di storia indelebile.
Resta da vedere in ogni caso come e se ai tre club sarebbe consentito disputare sia il campionato nazionale che la nuova competizione osteggiata dall’UEFA, le cui posizioni in merito (appoggiate in tutta Europa da diverse società) fin da subito sono state chiare e nette nei confronti dei club fondatori.