Copyright Sport Today. All rights reserved.

SERIE A29/12/2021

Stadi, si torna indietro: capienza al 50% a scacchiera

Gli impianti della Serie A potranno essere pieni solamente a metà, come nei primi mesi dell'annata. 35% di capienza per i palazzetti al chiuso.

Sport Today

I 100.000 contagi giornalieri registrati in Italia a fine dicembre portano a nuove decisioni da parte del governo. Anche in ambito sportivo e in particolare calcistico, vista la decisione da parte di comitato tecnico scientifico e politica: meno spettatori allo stadio da gennaio 2022.

Il massimo livello degli stadi di Serie A, e non solo, sarà nuovamente al 50% - con i posti a scacchiera -, dopo i mesi al 75%. Questo per quanto riguarda gli impianti all'aperto, mentre quelli al chiuso, nei vari sport, scende al 35%. Si torna indietro dunque, per fronteggiare la mole massiccia di contagi.

Non è passato invece il tetto di massimo 5000 spettatori richiesto da diversi membri di una parte degli scienziati: per accedere a San Siro, l'Olimpico e il resto degli impianti italiani servirà anche nel 2022 il green pass rafforzato, ormai essenziale per gli eventi, di ogni tipo, in Italia.

Chi potrà recarsi allo stadio dopo la sosta e in attesa di nuove disposizioni? Chi è guarito dal covid da meno di sei mesi o è stato vaccinato con due o tre dosi, ottenendo il super green pass per una validità massima di nove mesi, tre in meno rispetto alla durata prevista in passato.

QUANTI SPETTATORI AL 50% NEGLI STADI DI SERIE A?

Getty - San Siro