SERIE A03/05/2021
Serie A, possibile riapertura degli stadi per le ultime due giornate
Il sottosegretario alla Salute Andrea Costa anticipa il progetto di Governo, Lega e Figc: "Sono in contatto con il presidente Dal Pino, ma tutto dipenderà dai dati dei contagi".
Sport Today
Le ultime due giornate della Serie A 2020-2021 potrebbero giocarsi con gli stadi aperti, seppur con una capienza ridotta.
Ad anticipare la notizia è stato Andrea Costa, sottosegretario al Ministero della Salute con delega allo Sport, ai microfoni di 'Radio Punto Nuovo': "Stiamo riflettendo sulla possibilità di aprire gli impianti anche per le ultime due giornate di campionato” ha dichiarato.
Le date che i tifosi sono pronti a segnare sul calendario sono quindi quelle del 15 e del 22 maggio.
Probabile che il tetto massimo di affluenza sia fissato al 20%, come già deciso per la finale di Coppa Italia in programma il 19 maggio a Reggio Emilia tra Atalanta e Juventus.
"Giovedì mi incontrerò con il presidente Dal Pino, dobbiamo valutare giorno per giorno i dati, nella speranza di poter tornare al più presto alla normalità" ha aggiunto Costa.
Il sottosegretario ha poi commentato con durezza i festeggiamenti dei tifosi dell'Inter domenica in Piazza Duomo per la conquista dello scudetto: "Ritengo sia più facile controllare 1000 persone in uno stadio che in una piazza. Le istituzioni locali avrebbero dovuto fare qualche controllo in più per evitare i 30 mila tifosi dell’Inter in Piazza Duomo. Ci vuole tanto senso responsabilità da parte dei cittadini, altrimenti rischiamo di rovinare tutto quello che è stato fatto finora per contenere il Covid“.