SERIE A21/08/2021
Serie A, Napoli-Venezia: le probabili formazioni
Spalletti recupera Lozano e darà fiducia in attacco a Osimhen, Zanetti invece dovrà trovare delle alternative ai tanti indisponibili per la prima giornata.
Sport Today
Inizierà domani sera al Maradona contro il Venezia il campionato del Napoli di Luciano Spalletti. Gli azzurri, senza Demme, Ghoulam e Mertens (infortunati), scenderanno in campo con un undici consolidato dove l’unico dubbio è la presenza o meno di Fabian Ruiz (in ballottaggio con Elmas). Davanti dunque spazio a Politano, Insigne e Osimhen, con Lozano (problema all’occhio) recuperato e in panchina.
Più problemi di Spalletti nel trovare i propri titolari li avrà Zanetti. Privo di Mazzocchi, Modolo, Vacca e Aramu (squalificati) come anche di Lezzerini e Crnigoj (infortunati), il tecnico dei lagunari dovrebbe dar spazio a Ebuehi, Caldara, Ceccaroni e Schnegg in difesa, al trio composto da Fiordilino, Heymans e Peretz in mediana e a Forte in attacco.
Da valutare invece la presenza di Sigurdsson, Okereke e Johnsen: uno dei tre sarà escluso dalla formazione iniziale.
PROBABILI FORMAZIONI
Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Lobotka; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen.
Venezia (4-3-2-1): Maenpaa; Ebuehi, Caldara, Ceccaroni, Schnegg; Fiordilino, Heymans, Peretz; Johnsen, Sigurdsson; Forte.