SERIE A21/04/2021
Serie A: Milan e Juve, obbligatorio vincere
L'Inter capolista è di scena a Spezia, mentre Juve e Milan attendono Parma e Sassuolo
Sport Today
Turno infrasettimanale del campionato di serie A che si gioca su tre giorni. Archiviato infatti il successo importante dei viola in chiave salvezza al Bentegodi contro il Verona (1-2) di ieri, questa sera sono in programma altre sette partite, mentre domani chiudono il programma due match spettacolari tra Roma e Atalanta e Lazio-Napoli.
Alle ore 18.30 apre il Milan di Pioli che affronta il Sassuolo di De Zerbi. I rossoneri sono secondi in classifica a 9 punti di distacco dai cugini neroazzurri e a meno di clamorosi colpi di scena, il loro obiettivo è proprio quello di mantenere la posizione attuale in classifica, guardandosi le spalle da un ritorno dell'Atalanta e della Juventus. I tre punti servono per blindare il treno Champions, ma attenzione ai neroverdi, che pur non avendo più nulla da chiedere al campionato, sono una squadra organizzata e che è capace di esprimere un ottimo calcio.
La capolista Inter è di scena a Spezia. Conte vuole tenere molto alta la concentrazione per non permettere agli inseguitori di tornare a coltivare sogni tricolori. Dall'altra parte c'è lo Spezia che è chiamata a rialzarsi e reagire dopo il poker subito a Bologna. La salvezza è ancora alla portata degli uomini di Italiano che tra l'altro hanno già fatto male (e molto) all'altra squadra milanese due mesi fa.
Parlando di posizioni Champions, anche la Juventus è chiamata a fare punti. Dopo averne lasciati tanti per strada, il distacco in classifica tra le varie antagoniste si è ridotto e i bianconeri occupano ora il quarto posto. Il ko di Bergamo brucia ancora visto che proprio l'Atalanta ha superato la "Signora" in classifica insediandosi al terzo posto solitario. Avversario della Juve il Parma che è alla disperata ricerca di punti salvezza: lo Stadium non è certo un'occasione facile per gli uomini di D'Aversa che stanno lentamente scivolando verso la B.
A proposito di B, match molto delicato a Marassi tra Genoa e Benevento. Liguri leggermente più tranquilli in virtù dei loro 32 punti, ma campani motivati e decisi a strappare punti salvezza. Chi deve assolutamente vincere è ancora il Cagliari di Semplici. Dopo il rocambolesco successo casalingo contro il Parma,i sardi sono attesi dalla trasferta di Udine per risalire ancora la classifica.
Un orecchio alla radiolina lo terrà il Torino direttamente interessato proprio al risultato del Friuli. I granata sono attesi dal tranquillo Bologna di Mihajlovic e vorrebbero tornare a casa con qualche punto per tenere a debita distanza proprio il Cagliari.
Infine la Sampdoria va a Crotone in un match che ha davvero poco da dire. I Calabresi sono virtualmente in B, mentre i blucerchiati hanno raggiunto la salvezza e possono giocare senza grossi patemi.