Copyright Sport Today. All rights reserved.

SERIE A04/12/2021

Serie A, l'inter risponde al Milan: 3 a 0 alla Roma

Dominio assoluto dell'Inter di Simone Inzaghi che in trasferta all'Olimpico non lascia scampo ai padroni di casa

Sport Today

La vittoria del Milan contro la Salernitana costringeva l'Inter a una risposta convincente.

Contro il proprio passato, ovvero Mourinho, da quest'anno alla Roma, i nerazzurri erano chiamati alla vittoria. 

Dopo nemmeno 30 minuti l'Inter dimostra di essere più che pronta alla risposta e si porta avanti per 2 reti a 0: prima ci pensa Calhanoglu, che si dimostra essere uno dei più in forma dei nerazzurri di Simone Inzaghi, segna da calcio d'angolo approfittando della dormita di Zaniolo e Rui Patricio.

Poi ci pensa l'ex del match, Dzeko, che per rispetto ai suoi ex tifosi non esulta. Dopo l'uno a zero viene fuori la superiorità dei nerazzurri e la qualità del centrocampo. Al minuto 37 la Roma ha l'occasione di accorciare le distanze.

Il tiro di Mancini viene respinto da Dumfries che pochi minuti dopo condanna i giallorossi al 3 a 0. Unica nota dolente di una serata a dir poco perfetta, con un ottimo Bastoni, l'infortunio a Correa che si  ferma dopo un dribbling.

Nel secondo tempo i nerazzurri continuano a controllare il match e a non lasciare troppo spazio alle manovre della Roma. Nel finale la Roma sfiora il gol con Zaniolo mentre in casa Inter si rivede Sensi che prende il posto di Calhanoglu (4 gol in 6 partite).

Il risultato non cambia, l'Inter continua la propria marcia vincente e vince anche contro la Roma,

 

 

 

Getty Images - Roma - Inter