SERIE A08/01/2022
Serie A, la Lega si auto-limita: 22° e 23° giornata con solo 5.000 spettatori allo stadio
La Serie A ritorna nelle limitazioni pesanti, e per le prossime due giornate (esclusa quelal di doman) ci sarà un limite di 5.000 spettatori all'interno degli stadi italiani.
Sport Today
Ormai il calcio in Italia funziona così, un passo avanti e uno indietro, per rimanere sempre nella stessa posizione di partenza. Ieri l'assemblea della Lega calcio aveva urlato l'"avanti tutti assieme", nessun rinvio e si continua con il Campionato. Oggi invece, un'altra assemblea ha votato all'unanimità una sorta di auto-limitazione al pubblico negli stadi, come fatto intendere anche dalle pressioni del Premier Mari oDraghi nella telefonata di ieri col Presidente della FIGC Gabriele Gravina.
Per la 2° e la 23° giornata di Serie A, la capienza degli stadi sarà ridotta ad appena 5.000 unità in totale. Si salvano invece la giornata che si giocherà tra domani e lunedì e anche la Supercoppa Italiana tra Juventus e Inter del 12 gennaio.
Questo provvedimento continuerà al momento solo per queste due giornate, quindi la situazione dovrebbe tornare alla "normalità" (se di normalità si può parlare con solo il 50% della capienza) da dopo la sosta per le nazionali, la prima di questo 2022 che non inizia di certo sotto la migliore stella. Dunque dovremo aspettare almeno il 6 febbraio per poter rivedere un numero significativo su sostenitori degli impianti.