Copyright Sport Today. All rights reserved.

SERIE A05/03/2021

Serie A, Juventus-Lazio: probabili formazioni

I biancocelesti in campionato hanno vinto a Torino solamente in due occasioni negli ultimi 20 anni: il 14 ottobre 2017 e il 15 dicembre 2002 in entrambe i casi per 1-2.

Sport Today

I bianconeri vogliono continuare a vincere per mettere pressione alle due milanesi che li precedono in classifica e inoltre devono fare attenzione alla rincorsa delle squadre alle loro spalle pronte ad approfittare di un passo falso. I biancocelesti sono tra queste e con una vittoria si avvicinerebbero a soli tre punti dai rivali, considerando anche la partita contro il Torino che sarà esaminata dalla procura federale. 

Pirlo dovrà rinunciare agli infortunati Chiellini, Arthur e Dybala, allo squalificato Frabotta, a Bentancour che è risultato positivo al Civico mentre è in forte dubbio la presenza di Bonucci e Cuadrado che qualora dovessero farcela non saranno rischiati dall’inizio. 

Simone Inzaghi farà a meno degli infortunati Luiz Felipe, Lazzari e Radu. In porta ci sarà Reina, con l’assenza di Lazzari, sugli esterni ci sarà Marusic che scalerà a destra con il ballottaggio tra Lulic e Fares per l’out sinistro. In avanti a fare coppia con l’insostituibile Immobile dovrebbe esserci Correa anche se Caicedo potrebbe anche partite dall’inizio al posto di quest’ultimo.

PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Demiral, de Ligt, Alex Sandro; Chiesa, Ramsey, Rabiot, Bernardeschi; Ronaldo, Kulusevski. All. Pirlo

Lazio (3-5-2): Reina; Patric, Parolo, Acerbi; Marusic, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. All. S. Inzaghi

Getty Images - Juventus Spezia Serie A 03022021