SERIE A15/02/2021
Serie A: il Verona torna alla vittoria, Parma sempre più in crisi
L'Hellas si impone in rimonta, gialloblu alla quinta sconfitta nelle ultime sei giornate.
Sport Today
Il Verona ha superato per 2-1 il Parma nel posticipo della ventiduesima giornata di Serie A giocato al Bentegodi. Dopo due sconfitte consecutive, la squadra di Juric si è riscattata piegando i crociati in rimonta grazie all'autogol di Grassi e alla rete di Barak. Inutile per i ducali, sempre più in crisi, il gol del vantaggio di Kucka.
In un primo tempo combattuto la squadra di D'Aversa trova il vantaggio all'8' su penalty assegnato per fallo di Silvestri su Karamoh, Kucka dal dischetto non sbaglia. Immediata la reazione dei padroni di casa, che pareggiano cinque minuti dopo grazie all'autorete di Grassi, che devia in modo decisivo il diagonale di Dimarco. La partita si mantiene viva, è l'Hellas a sfiorare con più continuità il gol del vantaggio.
Nella ripresa Barak mette la firma sul sorpasso degli scaligeri: al 62' il ceco di testa su cross di Dimarco anticipa Bani e Osorio e trova il 2-1. Gli emiliani non trovano la forza di reagire, e faticano a creare gioco e occasioni, mentre il Verona va vicino al tris con Bessa nel finale. Allo scadere un Parma disperato sfiora il pareggio con Bani e Zirkzee, ma manca la precisione.
In classifica Verona nono a 33 punti, Parma sempre penultimo con cinque sconfitte nelle ultime sei partite.