SERIE A23/08/2021
Serie A, Diaz regala i tre punti al Milan
I rossoneri espugnano il Ferraris in un match equilibrato fino alla fine.
Sport Today
Il Milan espugna il Ferraris grazie a un gol di Diaz: 0-1 per i rossoneri. Bella prova di Maignan, più in ombra l'altro esordiente Giroud.
Parte forte il Milan che sfiora il vantaggio già al 5'. Dopo un bel lancio di Maignan, Leao entra in area e tira forte sul primo palo ma Audero respinge in angolo. Pochi minuti dopo però, l'estremo difensore della Sampdoria non può nulla: Calabria approfitta di un errore di Augello e serve un cioccolatino in area per Diaz che non sbaglia firmando lo 0-1, con Audero non impeccabile.
Reagiscono subito i padroni di casa con Candreva, ma il diagonale esce di poco. Ancora più pericoloso su punizione Gabbiadini ma Maignan è bravo a deviare sulla traversa. Al 26' Krunic si divora il raddoppio dopo una respinta di Audero su tiro di Theo Hernandez, non centrando lo specchio della porta da posizione ravvicinata. L'ultimo brivido del primo tempo lo regala Giroud di testa ma il portiere blucerchiato si fa trovare pronto.
Nel secondo tempo Maignan deve ancora mettere una pezza sul tiro ravvicinato di Gabbiadini. Un colpo di testa alto di Kjaer e un tiro di Calabria impreciso danno la scossa ai rossoneri che riprendono il controllo della partita. La partita si addormenta ma si riaccende dopo l'85' con la Sampdoria che va vicina al pareggio prima con Verre murato dalla difesa a pochi metri dalla porta e poi con un diagonale insidioso di Candreva.
A pochi secondi dal termine Rebic sfiora il 2-0 con un tiro a giro ma la palla sfiora il palo. E' l'ultimo brivido del match, che i rossoneri vincono di misura per 0-1.