Copyright Sport Today. All rights reserved.

SERIE A05/12/2021

Serie A, Cuadrado da corner e Dybala: Juve facile col Genoa

I bianconeri conquistano tre punti fondamentali in casa e raggiungono la Fiorentina al quinto posto.

Sport Today

La Juventus batte il Genoa 2-0 con le reti di Cuadrado e Dybala. Spettacolare il gol del colombiano da calcio d'angolo. I bianconeri con questi tre punti salgono al quinto posto, agganciando la Fiorentina e portandosi a meno sette dal quarto posto.

La partita si sblocca al 9' con Cuadrado che imita Calhanoglu: calcio d'angolo, il colombiano pesca il secondo palo con una traiettoria perfetta direttamente da corner. Nel primo tempo la Juventus gestisce ma non conclude tanto. Si redono pericolosi solo Bernardeschi con un tiro dentro l'area e de Ligt di testa, in entrambi i casi Sirigu respinge.

Nel secondo tempo, il portiere del Genoa è assoluto protagonista. Al 53' Morata ruba palla a Bani, entra in area e calcia ma Sirigu si fa trovare pronto. In un contropiede tre contro uno della Juve, l'estremo difensore rossoblu invece esce e mura Dybala sul più bello.  

All'82' però Sirigu non può nulla sul sinistro incrociato di Dybala: 2-0 Juventus. Il Genoa non tocca quasi mai palla, i padroni di casa gestiscono e vincono 2-0 il match.

Getty Images