Copyright Sport Today. All rights reserved.

SERIE A15/04/2021

Serie A: 7 club chiedono le dimissioni del presidente Dal Pino

Le sette società attive sul fronte sarebbero Atalanta, Fiorentina, Inter, Juventus, Lazio, Napoli ed Hellas Verona

Sport Today

 Atalanta, Fiorentina, Inter, Juventus, Lazio, Napoli ed Hellas Verona, hanno chiesto le dimissioni del presidente della Lega di Serie A, Paolo Dalpino.

Lo scrive ilsole24ore.com secondo cui i club avrebbero inviato una lettera con richiesta di dimissioni mentre una seconda lettera ipotizza una denuncia per cattiva gestione: al centro le trattative con i fondi di private equity per la media company e il tema dei diritti audiovisivi.

Anche se le due lettere non la menzionano - conclude Il Sole 24 Ore - , a generare malumori ci sarebbe anche l'apertura al pubblico per Euro 2020 vista in senso contrario come testimonianza del perdurare di una situazione di chiusura degli stadi al pubblico che le società ricorrenti ritengono non più sostenibile.

Paolo Dalpino dall'8 gennaio 2020 è presidente della Lega Serie A e vicepresidente vicario della Federazione Italiana Giuoco Calcio, succedendo a Gaetano Miccichè. All'inizio del suo mandato ha dovuto gestire la difficile situazione dovuta alla pandemia da COVID-19, riuscendo però a trovare un accordo con i diversi club per far riprendere il campionato in totale sicurezza. La serie A è ancora nella bufera.

 

getty images - getty images