SERIE A25/09/2021
Serie A, 2-2 show tra Inter e Atalanta
Termine in parità la sfida di San Siro tra il Biscione e la Dea.
Sport Today
E' terminato in parità il secondo anticipo della sesta giornata di Serie A tra Inter e Atalanta: a San Siro dopo una partita sull'altalena il risultato finale è di 2-2. Lautaro Martinez porta avanti i padroni di casa, raggiunti e superati prima dell'intervallo dai gol di Malinovskyi e Toloi. Nella ripresa Dzeko trova il definitivo pareggio. Dimarco si fa parare un rigore, il Var annulla al 90' un gol a Piccoli.
In classifica l'Inter frena e resta terza a 14 punti, Atalanta quinta a 11.
LA GARA
Partenza super dell'Inter che dopo un'occasione di Dzeko passa in vantaggio al 5' grazie a una strepitosa acrobazia di Lautaro Martinez su cross preciso di Barella. L'Atalanta non si scompone e prende il comando delle operazioni: dopo le conclusioni pericolose di Malinovskyi e De Roon, al 30' la squadra di Gasperini pareggia con un bolide dalla distanza dell'ucraino, che non lascia scampo ad Handanovic.
Nel finale di tempo arriva il raddoppio degli ospiti con Toloi: Handanovic respinge un'altra bordata di Malinovskyi, il difensore dei bergamaschi arriva prima di tutti e ribalta la partita.
Inter in difficoltà anche ad inizio ripresa, Malinovskyi al 51' colpisce il palo. Inzaghi dà la scossa inserendo Dumfries, Vecino e Dimarco, l'Inter dà segni di risveglio e ha due grandi chance con Vecino e Lautaro, che trovano pronto Musso. Gasperini è costretto a fare a meno dell'infortunato Palomino al 70', dentro Maehle.
Il 2-2 interista arriva al 71': Musso respinge il tiro di Dimarco, Dzeko rapace piomba sul pallone e pareggia.
La partita prosegue sui binari dell'equilibrio, all'84' un errore di Demiral, che colpisce di mano il traversone di Dumfries, offre ai nerazzurri l'opportunità di riportarsi in vantaggio, ma Dimarco spedisce il rigore sulla traversa.
Due minuti dopo l'Atalanta va a segno ma il gol di Piccoli viene annullato perché il pallone aveva precedentemente varcato la linea di fondo.