Copyright Sport Today. All rights reserved.

SERIE A19/08/2023

Roma, Mourinho: “Chiedo ai tifosi di giocare da attaccanti”

L’allenatore giallorosso punta sul pubblico per soccombere alle mancanze nel settore d’attacco. “Su Matic non parlo”

Sport Today

José Mourinho si avvicina alla partita di domenica contro la Salernitana, dove sarà sostituito in panchina da Stefano Rapetti e Bruno Conti perché squalificato, con ottimismo. “Abbiamo lavorato bene, molto bene – ha dichiarato in conferenza stampa –. Arriviamo praticamente con 40 giorni di lavoro dove tutti i giocatori hanno fatto il 100% del lavoro o quasi. Abbiamo avuto pochissimi problemi. Siamo migliorati in diversi aspetti del nostro gioco”.

A pesare è invece l’assenza di Pellegrini e Dybala, anche loro fuori per squalifica. “Nel calcio siamo anni indietro – sottolinea Mourinho – iniziare una competizione con delle squalifiche per accumulazione dei cartellini gialli della stagione passata è fuori moda. In caso di cartellino rosso lo accetto, ma lasciare i giocatori così alla prima partita è demodé”. Per le loro assenze e per quella di Abraham (venduto), lo Special One ha chiesto aiuto al pubblico. “Chiedo una volta in più ai nostri tifosi di giocare domani da attaccanti – il suo invito – abbiamo bisogno di loro. Abbiamo anche due giocatori fondamentali per noi che sono fuori. Possiamo fare quello che abbiamo fatto questa settimana. I tifosi possono perfettamente aiutare. Lo stadio è pieno e ci sarà un caldo incredibile”.

“Del Sig. Matic deve parlare lui, se vuole – ha poi affermato –. La sua uscita è una cosa che non ci si aspettava, però sono arrivati Paredes e Renato. Il problema è se qualcuno va via e non viene sostituito. Sono arrivati due giocatori non ancora pronti a livello fisico, ma siamo felici di loro e se li recuperiamo sono di grande qualità”.

Getty Images