SERIE A05/09/2020
Conte pessimista sulla riapertura degli stadi: "Scelta inopportuna"
Il Presidente del Consiglio sembra intenzionato a far slittare la riapertura degli stadi: "Assembramenti inevitabili. Fiducioso per l'autunno".
Sport Today
La Serie A è vicina alla ripartenza, fissata per il 19 settembre: ma, come accaduto per la parte finale della scorsa stagione, molto probabilmente non saranno presenti i tifosi sugli spalti.
L'aumento (seppur contenuto) dei casi di contagio da Coronavirus sembra far propendere le istituzioni governative verso un rinvio della riapertura degli stadi: decisione non ancora ufficiale ma resa ufficiosa dalle ultime dichiarazioni rilasciate dal Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.
Il Premier è intervenuto alla festa del 'Fatto Quotidiano' e ha avuto modo di fare luce su un argomento pronto a divenire d'attualità nei prossimi giorni con l'avvicinamento al calcio d'inizio del nuovo campionato. Queste le sue dichiarazioni riportate da 'Sky Sport'. "Nello stadio l'assembramento è inevitabile, dentro, come entrando e in uscita: l'apertura la trovo inopportuna".
Da Conte anche un'apertura ad una rivisitazione del provvedimento nei mesi autunnali, quando la gente potrebbe finalmente tornare a fare il tifo per la propria squadra dal vivo. "Per l'autunno sono fiducioso: penso a misure circostanziate".
La soluzione più plausibile è dunque la riapertura con aumento della distanza tra un posto a sedere e l'altro, in attesa del completo ritorno alla normalità di cui al momento bisogna dimenticarsi.