SERIE A14/05/2021
Pirlo vuole una Juve rabbiosa: "L'Inter ci deve motivare"
Il tecnico bianconero parla alla vigilia del derby d'Italia.
Sport Today
Andrea Pirlo ha parlato alla vigilia di Juve-Inter, gara cruciale per i bianconeri, che in caso di sconfitta potrebbero dire addio alla Champions.
Il tecnico dei torinesi ha pungolato l'orgoglio degli ex campioni d'Italia: "Vedere i nostri avversari freschi campioni d'Italia deve darci una motivazione in più. E non dimentichiamoci che abbiamo possibilità di centrare la qualificazione in Champions League. L'Inter cercherà di vincere. Loro hanno fatto meglio, è stata la squadra più regolare e ha avuto più fame di noi. Qualche rimpianto c'è per i giocatori che non ho avuto a disposizione, ma il rimpianto fa parte dell'ambizione. Complimenti all'Inter per lo Scudetto, ma noi potevamo fare di più".
"Non so se il loro organico era più competitivo, se hanno vinto il campionato significa che hanno fatto meglio e hanno avuto più fame di noi. Le due rose sono molto valide, loro sono stati più bravi".
“Mi è piaciuto l'atteggiamento di mercoledì, avevamo bisogno di ritrovarci dopo la partita contro il Milan e siamo stati compatti. Aver visto la prestazione di mercoledì fa pensare che ci dispiace, avremmo potuto avere punti in più rimanendo sempre concentrati come a Reggio Emilia. A fine anno riesamineremo tutta la stagione, analizzando gli errori per non commetterli più".
"Alex Sandro gioca, perché è squalificato in Coppa Italia. Per gli altri vedremo, dobbiamo recuperare energie. Chiesa sta sempre meglio, credo che domani sera sarà a disposizione. Demiral è a disposizione, potrebbe partire dall'inizio".