Copyright Sport Today. All rights reserved.

SERIE A19/10/2020

Pallone d'Oro: i candidati all'undici all-time

Niente premio a causa della pandemia di coronavirus: France Football farà eleggere la miglior formazione storica con il 3-4-3.

Sport Today

Lewandowski già pregustava il trionfo, ma France Football ha detto no. Il Pallone d'Oro 2020 non verrà assegnato a causa della particolare stagione europea, con Ligue 1 cancellata e tornei posticipati per settimane prima della naturale conclusione. Niente premi? Non proprio, vista la decisione di scegliere l'11 all-time.

La rivista che assegna il Pallone d'Oro ha infatti deciso di eleggere uno storico dream team composto dai più grandi calciatori di sempre.: sono stati nominati dieci giocatori per ogni ruolo, che i 170 giornalisti mondiali, di solito abituati a scegliere tra i giocatori attuali, disegneranno in un 3-4-3.

Presenti dunque i più grandi calciatori di ogni epoca, con alcune grandi defezioni, tra cui diversi Pallone d'Oro: tra i giocatori nominati per essere inseriti nel dream team non sono presenti Paolo Rossi, Owen, Kakà, Nedved, Shevchenko, Papin, Simonsen, Law, Sivori e Matthews.

Non solo, esclusi dalle nominatio, vista una lista di dieci giocatori per ogni ruolo (e di venti per centrocampisti difensivi e offensivi) altri campioni da urlo: sui social sono stati sopratutto i nomi di Kahn, Nesta, Batistuta, Ibrahimovic, Del Piero, Lampard, Butragueno, Raul, Lineker, Riva e Seeler a far parlare di sè.

Pallone d'Oro Dream Team, i nominati:

PORTIERI:

TERZINO DESTRO

DIFENSORE CENTRALE

TERZINO SINISTRO

CENTROCAMPISTA DIFENSIVO (due posti)

CENTROCAMPISTA OFFENSIVO (due posti)

ATTACCANTE DESTRO

ATTACCANTE CENTRALE

ATTACCANTE SINISTRO

Getty Images