Copyright Sport Today. All rights reserved.

SERIE A07/11/2021

Napoli, passo falso in casa: con il Verona è solo 1-1

La squadra di Spalletti non riesce a battere al Maradona l'Hellas.

Sport Today

Il Napoli inciampa sul Verona: nel posticipo delle 18 della dodicesima giornata di Serie A gli azzurri non vanno oltre l'1-1 contro l'Hellas allo stadio Maradona. A Simeone replica Di Lorenzo, nella ripresa Mertens colpisce un palo: in classifica la squadra di Spalletti sale a quota 32 punti, mentre quella di Tudor è decima a 16.

Botta e risposta nel primo tempo: il Verona passa in vantaggio con lo scatenato Simeone, che al 13' in spaccata anticipa Rrahmani sul cross di Barak e batte Ospina. Cinque minuti dopo arriva il pareggio dei partenopei, firmato da Di Lorenzo sugli sviluppi di un calcio piazzato di Insigne, nell'occasione non è perfetto il portiere degli ospiti Montipò. La squadra di Spalletti spinge e sfiora la seconda rete con Politano, Insigne e soprattutto Osimhen, che al 42' colpisce il palo a Montipò battuto.

Ripresa, il Napoli va in forcing alla ricerca del pari ma la squadra di Tudor è messa bene in campo e concede pochissimi varchi per affondare. Le prime mosse di Spalletti sono gli ingressi di Lozano e Elmas per Politano e Zielinski. Il Napoli è più impreciso del solito nella costruzione della manovra, e i pericoli alla porta veronese sono rari, inoltre i ritmi sono bassi per i tanti falli.

Allo scadere rossi a Bessa e a Kalinic per doppia ammonizione, e assedio del Napoli alla porta dell'Hellas, dentro anche Mertens, Ounas e Petagna. Proprio il belga colpisce un palo al 90', su calcio di punizione. Gli ospiti in nove stringono i denti e portano a casa un pareggio preziosissimo.

Getty Images