Copyright Sport Today. All rights reserved.

SERIE A18/11/2020

Napoli in emergenza: a rischio anche Bakayoko e Ospina

Dopo l'infortunio di Osimhen ed il Covid-19 di Hysaj, il Napoli registra l'influenza di Bakayoko e l'infortunio di Ospina in Nazionale.

Sport Today

Non si avvicina nel migliore dei modi, il Napoli, al big match contro il Milan di domenica prossima. Come se non bastasse già l'infortunio alla spalla di Osimhen e la positività al Covid-19 di Hysaj, si aggiungono altri due stop di altri due titolarissimi.

Secondo quanto riportato dalla 'Gazzetta dello Sport', Bakayoko si è fermato per influenza e ieri registrava una temperatura alta. Lo staff medico del Napoli tende a scongiurare ipotesi Covid.

L'altro giocatore che si è fermato è Ospina: il portiere si è infortunato in Colombia e ieri non ha giocato a Quito contro l’Ecuador. Si tratta di due titolarissimi per Gattuso, che sono a rischio per la partita contro il Milan.

Gattuso vuol capire bene la situazione prima di pensare alle alternative. E tra l’altro dovrà aspettare il rientro dei nazionali fra giovedì e venerdì per verificare condizioni dei singoli e strategie applicabili. Possibile un ritorno al 4-3-3 con un tridente che sarebbe formato da Lozano, Mertens e Insigne.

Un ritorno all'antico quindi, con il tridente leggero, che potrebbe però essere obbligato, conservandosi almeno il cambio di Petagna dalla panchina, per poter cambiare modulo a gare in corso.

Getty Images