SERIE A31/01/2021
Napoli, Gattuso contro De Laurentiis: "Sono deluso, io non manco di rispetto"
Il tecnico azzurro non ha gradito le vicissitudini degli ultimi giorni
Sport Today
Al termine del match vinto 2-0 contro il Parma, il tecnico del Napoli Gennaro Gattuso è intervenuto ai microfoni di Sky: "Sulla reazione non avevo dubbi. Se la squadra non mi avesse seguito avrei preso il beauty case e sarei andato a casa. Oggi la partita mi è piaciuta, una squadra tecnica contro il Parma fa sempre fatica. Mi è piaciuta la partita perché ci siamo messi a 5 e abbiamo saputo soffrire ma abbiamo anche creato. Con un solo attaccante di ruolo non è semplice. Se levi Lukaku e Lautaro e altri giocatori fatichi. Noi ora abbiamo solo Petagna".
Gattuso non ha gradito le ultime vicissitudini interne: "Io qua sto prendendo schiaffi tutti i giorni, sembra che siamo ultimi in classifica. E' difficile così. Io non leggo nulla, mi può mandare qualcosa l'avvocato. Adesso magari perdo le prossime due e sono in discussione. Questa tarantella è cominciata da un mese, non l'altro ieri. Sento offese, sento della mia pescheria, che sono maleducato, che sto morendo e non posso allenare, che sono incapace e forse questo ci sta. E' anomalo, se qualche tifoso da tastiera ama scrivere sui social perché non sa che fare adesso va bene. Ma da tanti professionisti che conoscono il calcio non lo accetto. Il contratto? Non sono legato ai contratti, ma alle emozioni. Se poi sbaglio io o il presidente non lo so".
Infine l'attacco a De Laurentiis: "La squadra non mi è piaciuta tecnicamente, ma per il resto sì. Ho visto cose che sono mancate negli ultimi periodi. L'abbraccio con i ragazzi? Io sono pane al pane, vino al vino. Qualcuno può avere il muso perché gioca poco, ma c'è rispetto tra di noi e questo è l'importante. Io credo al lavoro e alla serietà. Bisogna sentirsi a proprio agio, a Castel Volturno lo sono. Non mi sento a mio agio con quello che sta succedendo, l'aria che si respira non mi piace. Il rapporto con il presidente? E' sempre stato buono, non posso negare che dopo gli ultimi giorni da parte mia c'è delusione per quello che è accaduto. Non sono ipocrita, però ho rispetto. Non mi fa mancare nulla, gli ho chiesto un giocatore e l'ha preso. Contattati altri allenatori? E' stata gestita male. Non mi sono permesso di firmare con altre squadre, io sono stato corretto".