Copyright Sport Today. All rights reserved.

SERIE A23/02/2021

Milan, stretta finale per il rinnovo di Hakan Calhanoglu

Domani ci sarà un incontro fondamentale per il futuro di Hakan Calhanoglu nel Milan.

Sport Today

Uno dei nodi principali in questo momento del calciomercato del Milan è il rinnovo di Hakan Calhanoglu. Dopo diversi incontri, dovremmo essere arrivati finalmente alla stretta finale. È stato riportato da vari organi di informazione che, nella giornata di domani 24 febbraio, ci sarà un incontro tra la dirigenza del Milan e Gordon Stipic, agente del turco.

La situazione sembra essere, allo stato attuale, sempre la stessa degli ultimi mesi. Calha chiede 5 milioni di euro netti a stagione, il Milan ne continua a offrire 4. Calhanoglu ha dato priorità al Milan e la voglia della società è quella di tenerlo, ma allo stesso tempo non è disposta a offrire un super ingaggio. Gli unici giocatori per cui il Milan farà follie saranno, probabilmente, solamente Zlatan Ibrahimovic e Gigio Donnarumma, entrambi in orbita rinnovo.

A questo punto, è probabile che quello di domani rappresenti uno snodo cruciale per l'intera vicenda. Il Milan si aspetta un passo in avanti da parte di Calhanoglu, ma anche il turco si aspetta che venga riconosciuto come uno dei giocatori più importanti della squadra di Pioli.

Proprio in quest'ottica ricordiamo le parole che Paoloo Maldini ha pronunciato sulla questione Calhanoglu a dicembre 2020:

"Calhanoglu? Ci proviamo, loro pure. Siamo in una situazione delicata, è in scadenza, però c’è grande disponibilità dalle parti. C’è una collaborazione generale per arrivare a un risultato che dovrebbe mettere d’accordo tutti".

Con ogni probabilità una soluzione verrà trovata, magari con l'inserimento di alcuni bonus, in modo da alzare la cifra totale del contratto.

Getty Images