SERIE A15/05/2021
Marotta: "Champions? Gap ancora grande con le inglesi"
L'amministratore dell'Inter ha parlato del futuro della società nerazzurra.
Sport Today
Beppe Marotta in un'intervista al Tg3 ha parlato del futuro dell'Inter, fresca di scudetto: "Appena arrivato ho prima conosciuto l'ambiente e poi ho parlato con la proprietà per discutere di un nuovo progetto programmando nuove scelte all'interno di un programma stilato anche con Ausilio. Erano necessari dei cambiamenti, e il grande protagonista di questa vittoria è stato Antonio Conte; un ruolo importante però ce l'hanno avuto anche i giocatori che l'hanno seguito e la società che l'ha sostenuto in tutto. Siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto, festeggiare lo scudetto con quattro giornate d'anticipo è un piccolo record".
Ora l'Inter è pronta a sfidare l'Europa: "Ma la differenza tra le squadre italiane e quelle inglesi è ancora evidente, non è un caso se la finale di Champions è tra due club della Premier e il Manchester United si giocherà l'Europa League. Siamo ancora lontani dalle prestazioni dei primi anni 2000, c'è bisogno di lavorare ma anche di un modello che va rivisto".
Sugli stipendi: "Il Covid ha creato un solco ancora più evidente in quella che era già un'area imprenditoriale difficile da sostenere. Il primo traguardo oggi deve essere quello di ridurre i costi, tra i quali incide fortemente quello relativo al lavoro".