SERIE A18/04/2021
L'Inter si ferma a Napoli: al Maradona finisce 1-1
Dopo 11 vittorie consecutive, la squadra di Conte interrompe la sua serie contro gli uomini di Gattuso.
Sport Today
Termina in parità il posticipo della 31esima giornata di Serie A tra Napoli e Inter: al Maradona si ferma a 11 la serie di vittorie consecutive della squadra di Antonio Conte, bloccata sull'1-1 dagli uomini di Gattuso. Dopo l'autorete nel primo tempo di Handanovic, rimedia nella ripresa Eriksen con una conclusione dalla distanza: in classifica il Biscione resta comodamente al comando con 9 punti di margine sul Milan, mentre i partenopei sono quinti a -2 dalla Juventus quarta.
LA GARA
Al Maradona primo tempo stregato per l'Inter: dopo mezz'ora senza chance, i nerazzurri colpiscono una traversa con Lukaku, ma al 36' si ritrovano sotto a causa di un errore di Handanovic, che colpito dal compagno di squadra De Vrij si fa sfuggire il pallone dalle mani in occasione di un cross di Insigne. Al 39' ancora Lukaku colpisce il legno.
Nella ripresa i nerazzurri trovano il pareggio al 55' grazie ad Eriksen, che pesca il jolly da fuori area con un sinistro all'angolino da venti metri circa. Conte vuole vincerla e opta per l'ingresso di Perisic per Darmian, mentre Gattuso dà spazio a Mertens, dentro per Osimhen.
Il Napoli ha una chance enorme all'80', quando Politano colpisce la traversa: gli azzurri cercano con più insistenza il vantaggio nel finale di partita, e all'81' chiedono un rigore per un presunto fallo di De Vrij su Zielinski. Il risultato non cambia più, l'Inter si accontenta, il Napoli resta in piena corsa per la Champions.