Copyright Sport Today. All rights reserved.

SERIE A30/01/2021

L'Inter cala il poker al Benevento, doppietta Lukaku

I nerazzurri sbloccano il risultato al 7' grazie a un'autorete di Improta, nel secondo tempo a segno Lautaro al 57' e il belga al 67' e al 78'.

Sport Today

Dopo il gol vincente nel derby Conte schiera puntualmente da regista Eriksen mentre Lukaku, che ovviamente in campionato non è squalificato, è al fianco di Lautaro. Inzaghi invece schiera il nuovo arrivato Depaoli in difesa.

A proposito di reparto arretrato, nell’Inter c’è Ranocchia da titolare ed è proprio lui a entrare nell’azione del vantaggio nerazzurro dopo sette minuti per autogol del Benevento: punizione di Eriksen in mezzo all’area, Ranocchia manca la conclusione e la palla trova la sfortunata deviazione di Improta.

I padroni di casa dominano come possesso palla ma hanno solo altre due occasioni per raddoppiare: al 34’ ancora Eriksen per Hakimi che colpisce di testa mettendo fuori di pochissimo, poi al 36’ contropiede di Lautaro e Barella che ridà all’argentino il quale però spreca mandando alto.

Nel secondo tempo l’Inter cambia marcia: al 48’ Eriksen centra la traversa, anche con deviazione di Glik, con un sinistro dal limite. Al 57’ il 2-0: Gagliardini per Lautaro che, dopo un rimpallo, trova il pertugio giusto per fulminare Montipò di sinistro sul primo palo. Dieci minuti più tardo Montipò serve… Lautaro, l’argentino lascia a Lukaku che di sinistro non sbaglia.

Al 78’ arriva il poker: Sanchez, entrato da quattro minuti al posto di Lautaro, dà una gran palla a Lukaku che firma la sua doppietta personale e il ventesimo gol stagionale. Vittoria molto larga, quasi troppo, per l’Inter che tiene il passo del Milan restando a due punti di distacco.

Getty Images