SERIE A19/02/2021
Lazio-Sampdoria, Simone Inzaghi si prepara alla prova Ranieri
Una sfida che si prospetta davvero appassionante e ricca di sorprese, con gli uomini di Inzaghi decisi a continuare il proprio stupendo periodo di forma.
Sport Today
Domami pomeriggio alle ore 15:00 la Lazio di Simone Inzaghi ospiterà all'Olimpico la Sampdoria di Mr. Claudio Ranieri in una sfida che promette di dare spettacolo. I biancocelesti sono reduci da 4 vittorie e una sconfitta nelle ultime 5 partite e si trovano attualmente al 7° posto in classifica con 40 punti. La Samp, invece, viene da 3 vittorie, un pareggio e una sconfitta nelle ultime 5 e viaggia al 10° posto in Serie A a quota 30 punti.
La Lazio è imbattuta da 14 partite casalinghe contro la Sampdoria in Serie A (11V, 3N): per i biancocelesti si tratta della seconda striscia aperta più lunga, dopo quella contro la Triestina (22 gare interne senza sconfitte, l’ultima delle quali però nel 1959). Dall'altra parte la Sampdoria ha ottenuto una vittoria e un pareggio nelle ultime due trasferte di Serie A e non rimane tre gare esterne senza sconfitte dal dicembre 2018, con Marco Giampaolo in panchina.
Un bellissimo confronto in questa gara sarà tra Ciro Immobile e Fabio Quagliarella. Proprio la Sampdoria è la vittima preferita dell’attaccante della Lazio in Serie A: 12 gol in 13 sfide ai blucerchiati per lui - cinque di queste reti sono arrivate nelle sue due sfide più recenti contro la squadra ligure.
Un altro nome da tenere sotto osservazione è quello di Mikkel Damsgaard, che ha segnato la sua prima rete in Serie A nella gara di andata, nel mese di ottobre; tra i centrocampisti della Sampdoria che hanno trovato il gol nell’era dei tre punti a vittoria solamente Askildsen e Seedorf hanno segnato da più giovani.
La Lazio spera di continuare il suo magnifico momento di forma in Serie A. È infatti la squadra che nel 2021 ha ottenuto più punti nonostante la sconfitta nel match più recente: 19 punti grazie a sei vittorie e un pareggio nel periodo (1P).
Da sottolineare il risultato dell'andata: 3-0 a favore dei blucerchiati. I biancocelesti non perdono entrambe le sfide contro la Sampdoria in un singolo campionato dal 1991/92.
PROBABILI FORMAZIONI:
Lazio (3-5-2): Reina; Musacchio, Parolo, Acerbi; Marusic, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Fares; Correa, Immobile. All. Inzaghi S.
Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszyński, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Silva, Ekdal, Jankto; Quagliarella, Keita. All. Ranieri