SERIE A20/11/2021
Lazio-Juventus, Sarri: "Difficile trovare alternative a Immobile"
Il tecnico del Napoli non cerca scuse ma lamenta la mancanza di una vera alternativa al centravanti.
Sport Today
Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la sconfitta contro la Juventus per 2-0 all'Olimpico di Roma. Questa sconfitta ha interrotto una serie di imbattibilità di 19 gare casalinghe per la Lazio in Serie A (17V, 2N) – per i biancocelesti infatti è il primo KO interno nel 2021 nella competizione.
Questo il pensiero del Comandante:
"La squadra ha fatto quello che doveva fare, ha fatto la partita. E' stata in partita fino a dieci minuti dalla fine. Nel tentativo di arrivare al pareggio ci siamo aperti e disuniti. Noi nei primi 30 minuti del secondo tempo non abbiamo preso neanche un contropiede. Abbiamo fatto una buona partita, purtroppo siamo mancati negli ultimi dieci metri. Non era semplice perché abbiamo fatto un buon inizio di partita, poi ci siamo trovati sotto e la situazione si è complicata. Loro hanno cambiato modulo rispetto all'inizio con l'ingresso di Kulusevski e abbiamo trovato quel 4-5-1 basso. Era difficile anche se recuperavi palla trovavi sette-otto giocatori sotto la linea della palla. Era complicato. Abbiamo fatto bene, fino al 75' non abbiamo concesso assolutamente niente. Ci è mancato arrivare ad essere pericolosi".
Sarri analizza anche i problemi che la sua squadra ha avuto questa sera, tra l'assenza di Immobile alla mancata pericolosità nell'1 contro 1:
"Avere un'alternativa ad uno che fa 30-35 gol all'anno è dura. E' difficile anche da trovare un giocatore che ti garantisca il rendimento di Ciro. Ci è mancato un po' l'uno contro uno per vie esterne dove di solito si salta l'avversario e si crea più situazioni. E' impensabile però che in tutte le gare gli esterni creino situazioni. L'importante è aver giocato da squadra. Non mi è piaciuto l'ultimo quarto d'ora, c'era ancora tempo e bisogna evitare di disfarsi, di allungarsi e concedere ripartenza".