SERIE A16/02/2021
Caso tamponi, deferito Lotito: ecco cosa rischia la Lazio
I capitolini potrebbero perdere dei punti in classifica e pagare una pesante multa
Sport Today
Si torna a parlare del caso tamponi. Nella giornata di ieri, il presidente della Lazio Claudio Lotito è stato ascoltato dalla Procura della FIGC, in merito a una presunta violazione dei protocolli sanitari anti-Covid da parte del club biancoceleste.
Il procuratore federale Giuseppe Chinè ha deferito al Tribunale federale nazionale la Lazio, il presidente Claudio Lotito e i medici Ivo Pulcini e Fabio Rodia. Il club capitolino era stato posto sotto la lente di ingrandimento per mancate comunicazioni alla Asl, oltre che per aver fatto allenare Ciro Immobile e Djavan Anderson, risultati positivi al Coronavirus.
Non una bella notizia per la Lazio, specialmente in un momento delicato della stagione, visto l'imminente match agli ottavi di Champions League contro i campioni del Bayern Monaco. I biancocelesti adesso rischiano non solo una pesante multa, ma anche una penalizzazione di punti in classifica(da 1 a 3).
Sarà comunque possibile patteggiare la minor pena anche in fase di processo, il presidente Lotito avrà eventualmente a disposizione tre gradi di giudizio per spiegare le proprie ragioni e ottenere l’eventuale proscioglimento.