SERIE A19/09/2020
Lazio-Benevento 0-0: Pareggio tra i fratelli Inzaghi
Nell'ultima amichevole precampionato la Lazio non va oltre lo 0-0 contro il Benevento. Le occasioni migliori sono degli ospiti.
Sport Today
Poche emozioni e zero gol all'Olimpico, dove la Lazio di Simone Inzaghi non va oltre il pareggio contro il Benevento del fratello Filippo.
Simone Inzaghi schiera la sua Lazio col classico 3-5-2, Correa e Immobile di punta. A centrocampo con Lucas Leiva ci sono Akpa Akpro e Parolo. Il fratello Filippo risponde col tridente formato da Roberto Insigne, Moncini e Caprari.
Il primo tempo è decisamente equilibrato e con poche occasioni da gol. Parte meglio il Benevento, poi la Lazio si fa vedere con un'azione insistita mentre poco dopo Moncini non riesce a colpire a due passi da Strakosha.
I sanniti chiudono la prima frazione in avanti sfiorando il vantaggio, ma Strakosha è bravo prima su Insigne e poi su Dabo. Le due squadre quindi vanno all'intervallo sullo 0-0.
Pronti via, nella ripresa è ancora il Benevento a rendersi pericolosissimo con Caprari. Poi girandola di cambi e poco altro. All'Olimpico finisce senza reti.