Copyright Sport Today. All rights reserved.

SERIE A08/02/2021

Lazio, 2021 da favola: solo 2 squadre meglio in Europa

I biancocelesti sono reduci da 6 successi di fila e con la vittoria contro il Cagliari hanno agganciato la Roma al 4° posto

Sport Today

Per il momento, un 2021 da incorniciare per la Lazio di Simone Inzaghi. Dopo la vittoria contro il Cagliari, grazie al solito Ciro Immobile, i biancocelesti hanno totalizzato 19 punti in 7 partite nel nuovo anno. L'unico pareggio è arrivato nel primo match dopo le vacanze di Natale, con il Genoa dell'ex Ballardini, altra squadra particolarmente in forma in Serie A. Dopo quel passo falso, i capitolini hanno saputo solo vincere in campionato: 6 vittorie di fila, derby vinto 3-0 e aggancio alla Roma al 4° posto in classifica.

Nessuno, in Italia, ha avuto lo stesso rendimento della Lazio. In Europa, invece, solo due squadre hanno saputo fare meglio della banda Inzaghi: il Manchester City(8 vittorie in altrettante partite) e il Monaco(solo successi come Guardiola, ma in 7 gare). Biancocelesti superiori alla Juventus(6 trionfi e una sconfitta - contro l'Inter-) e al Bayern Monaco, prossimo avversario in Champions League. I bavaresi hanno raccolto gli stessi punti dei bianconeri, perdendo contro il Borussia Mönchengladbach. Solo Messi può detronizzare la Lazio dal podio. Il Barcellona, infatti, ha totalizzato 18 punti, ma in 6 partite(una in meno dei romani).

Insomma, la pausa natalizia ha fatto più che bene alla Lazio. Un cammino quasi perfetto, che adesso verrà messo a dura prova dall'Inter la prossima domenica. Una marcia inarrestabile che ha consentito ai capitolini di rientrare in corsa per il 4° posto. Un segnale incoraggiante anche in vista Champions League, dove agli ottavi il club di Lotito incontrerà i campioni in carica del Bayern Monaco. Tedeschi favoriti, ma la Lazio - imbattuta in Europa - del 2021 non ha voglia di fermarsi sul più bello.

Getty Images - Simone Inzaghi e Ciro Immobile, allenatore e bomber della Lazio