Copyright Sport Today. All rights reserved.

SERIE A21/02/2021

L'Atalanta doma un acciaccato Napoli nel secondo tempo. Paura e poi sollievo per Osimhen

I gol tutti nel secondo tempo: Zapata al 52’, Zielinski al 58’, Gosens al 64’, Muriel al 71’, autogol di Gosens al 76’ e Romero al 79’. Il nigeriano esce in barella privo di sensi, poi si riprende ma viene portato in ospedale, per lui un trauma cranico.

Sport Today

La cronaca della partita è tutta nei gol, tutti nel secondo tempo dopo un primo tempo equiibrato e caratterizzato dall’espulsione di Gasperini per proteste per un rigore non dato su Pessina. Al 52’ Atalanta in vantaggio: Muriel crossa dalla sinistra e Zapata mette in rete di testa. Al 58’ il Napoli pareggia: Politano da sinistra sguscia in area e dà a Zielinski che al volo di destro fulmina Gollini.

Al 64’ Dea di nuovo in vantaggio: Muriel serve Zapata sulla destra dell’area, il colombiano dà a Gosens che mette in rete in corsa. Al 71’ il 3-1 che è una prodezza di Muriel, doppia finta sinistro sotto l’incrocio dei pali. Al 76’ il Napoli accorcia le distanze grazie a un autogol di Gosens che devia nella propria porta un cross di Politano.

Ma la squadra di Gasperini ristabilisce definitivamente le distanze al 79’: Djimsiti da calcio d’angolo spizza sul primo palo e Romero insacca di testa. Nel recupero Osimhen cade di testa e viene portato fuori in barella privo di sensi, poi per fortuna si riprende ma viene portato all’ospedale di Bergamo. L’Atalanta stacca il Napoli ed è terza con Roma e Lazio.

In serata arriva l'aggiornamento sulle condizioni di Osimhen tramite un comunicato del Napoli: "Victor Osimhen, in seguito all'infortunio con trauma cranico subìto nei minuti finali di Atalanta-Napoli, si è sottoposto a esami con esito negativo. Il calciatore resterà a Bergamo fino a domani sotto l'osservazione clinica del Responsabile Sanitario azzurro Raffaele Canonico".

Getty Images - Atalanta in festa per il successo sul Napoli