Copyright Sport Today. All rights reserved.

SERIE A15/05/2021

La Roma si prende il Derby! 2-0 alla Lazio nell'ultima di Fonseca all'Olimpico

Allo stadio Olimpico di Roma, i giallorossi si prendono l'ultimo Derby della stagione grazie ad un 2-0 che non ammette repliche. Fonseca saluta l'Olimpico da vincente.

Sport Today

La Roma di Paulo Fonseca, nel giorno dell'ultima partita del tecnico portoghese all'Olimpico, vince il Derby della Capitale grazie ad un secco 2-0 firmato Mkhitaryan e Pedro. Due gol, arrivati nel finale dei due tempi, che non smuovono molto la classifica generale. La Lazio rimane sesta a 67 punti, la Roma settima a 61. E dietro sta arrivando il Sassuolo a gran velocità.

La parttia è molto tattica, con entrambe le squadre che passano la maggior parte del tempo a studiarli e a chiudere tutti gli spazi disponibili fino al gol che sblocca il match dell'armeno Mkhitaryan, che al 42imo porta in vantaggio i giallorossi. 

Il secondo tempo ci regala qualche emozione in più rispetto alla prima frazione, con un gol annullato a Muriqi per fuorigioco e un tacco di Immobile che poteva diventare leggenda. Ma nonostante questi tentativi è sempre la Roma a trovare il raddoppio, al minuto 78, grazie ad un azione personale stupenda dell'ex Barcellona Pedro. 

La Roma vince con merito un Derby che, per quanto visto in stagione, alla fine è anche meritato. I giallorossi hanno un credito enorme con la fortuna e con gli scontri diretti in questa stagione, e nell'ultima di Fonseca una gioia come la vittoria nel derby è sicuramente giusta.

Getty Images - Pedro è il giocatore più anziano di sempre ad aver segnato il suo primo gol in un Derby tra Roma e Lazio in Serie A (33 anni, 291 giorni ha superato Miroslav Klose a 33 anni, 129 giorni)